villaggio fiorendo agriturismo
L'agriturismo

Azienda a conduzione familiare, l'Agriturismo Fiorendo viene fondato negli anni '90 da Fiorella Piovano e Brusa Guido che decisero di lasciare la città di Torino e i loro lavori di prestigio per iniziare una nuova vita a contatto con la natura.

Oggi l'azienda è gestita dal figlio di Fiorella e Guido che, insieme alla sua compagna, si dedica con passione al caseificio e alla fattoria.

camere complete, ristorante, escursioni in montagna
La posizione

Situato a soli 12 km da Pinerolo e a circa 1000 mt di altezza, l'agriturismo è posto in una borgata tra il verde delle pinete e il suggestivo paesaggio montano.

I dintorni si prestano a lunghe passeggiate ed escursioni. Attraverso un comodo sentiero tra incantevoli paesaggi alpini, si può infatti raggiungere la "Rocca Sbarua", storica palestra di roccia, simbolo dell'alpinismo non solo pinerolese, o visitare le carbonaie, antica attività economica montana.

Inoltre a pochi km sono raggiungibili le più rinomate località sciistiche sede dei giochi olimpici 2006 (Sestriere, Pragelato).

E per gli amanti dell'arte, non può mancare una visita ai musei e al centro storico della vicina Pinerolo o della città di Torino.

agriturismo in montagna, affittacamere, vacanze in montagna
Attività

Oltre alla possibilità di pernottare nella struttura o assaporare le specialità piemontesi del nostro ristorante, lavoriamo con le scuole come fattoria didattica.

Share by: